La perdita di un animale domestico è un grandissimo dolore perché l’affetto per lui è tutto ciò che ci resta alle sue esternazioni d’amore puro nei nostri confronti.
Dopo la sua scomparsa è possibile dimostrare l’affetto provato nei suoi confronti occupandosi di quanto resta di terreno con la sistemazione in una degna dimora.
Onoranze Funebri Hermes assicura il servizio di cremazione a seguito della perdita del proprio animale da compagnia, sia esso came, gatto o altro animale.
Chi non ha avuto un cane, un gatto o altro animale da compagnia non sa cosa significhi essere amato.
E’ parte della famiglia e lo accompagneremo insieme fino alla fine.
Pensiamo a tutto noi. Ti assistiamo nel disbrigo di tutte le pratiche per la cremazione del tuo animale:
I nostri amici animali sono stati una parte importante della nostra vita, ed è giusto che vengano ricordati con l’affetto che loro stessi ci hanno donato in tanti anni di compagnia.
La cremazione è un momento fondamentale nel processo di elaborazione di una perdita perché ci aiuta a segnare l’avvenuto passaggio. HERMES offre non solo un servizio di cremazione singola, ma anche un ambiente accogliente dove poter aspettare la consegna delle ceneri in urna.
Conservare le ceneri del nostro amico è un modo per tenerne sempre vivo il ricordo.
Il corpo del vostro amico può esserci consegnato in maniera autonoma, oppure potete chiederne il ritiro presso il vostro domicilio o clinica veterinaria. Il trasporto avviene in sacchi conformi all’uso, contenitori specifici autorizzati dalla ASL e veicoli dedicati allo scopo.
La cremazione individuale viene effettuata solo ed esclusivamente con il corpo del vostro fedele compagno. Permette di avere indietro le ceneri che verranno consegnate in un’urna di vostra scelta, insieme al previsto certificato di avvenuta cremazione.
La cremazione collettiva, a differenza a quella individuale, viene effettuata non in maniera singola, ma insieme ad altri corpi, di conseguenza non sarà possibile avere indietro le ceneri. In questo caso viene rilasciato soltanto il certificato di avvenuta cremazione.